04 settembre 2017
Capitolo IV Sessione 10
Talon ricontatta Ghia Preissola per informarla delle vicende relative alla spia imperiale e ai sospetti sorti a Last Rest. Ghia lo tranquillizza sulla totale sicurezza della capitale Locus e della base Cloudfall. Lo informa anche che è di strada per Last Rest un membro del Concilio, il Console Generale della CSA, che tratterà l’ingresso di Nyriaan e della CSA stessa nel congresso dell’Alleanza Separatista. Ghia evidenzia poi che tutte le occasioni che possono emergere di individuare gli imperiali vanno sfruttate, anche addossandosi qualche rischio. Calmatesi le acque dopo il falso allarme sulla possibile imminenza di un attacco imperiale, il comandante Dôd riattiva i radar della base per tracciare le comunicazioni imperiali. Il generale Paxton intanto solleva Kresh Zarbo dal suo comando, sostituendolo con Gill e gli dà altresì ordine di mettere agli arresti Melor Thongra, convinto che questo darà maggior sicurezza e farà emergere gli eventuali intrighi tra i due.
Gill sfrutta l’occasione per interrogare Melor sui discorsi sospetti che si era lasciato scappare il giorno prima riguardo a Kresh. Melor resta molto chiuso, ma a Gill risulta evidente che cerca di coprire Kresh e capisce che questi sta cercando ad ogni costo un modo di lasciare il pianeta.
Con queste informazioni Selanne, Gill, Eil’Nor e Talon affrontano Kresh e, dopo infinite bugie e negazioni dell’evidenza, mettendolo alle strette, promettendogli perdono e libertà e minacciandolo al tempo stesso lo convincono a parlare. Benché cerchi ancora di rigirare la storia a suo vantaggio, asserendo d’aver fatto tutto per ingannare il nemico, Kresh confessa che aveva scoperto da tempo la spia imperiale e l’aveva usata per contattare Souza. Con gli imperiali si era impegnato a spingere i compagni in una battaglia con tutte le forze di Souza (400 uomini) e condannarli a morte tagliando quindi l’energia alle droidi armate.
Kresh viene messo agli arresti, Selanne lo obbliga inoltre a sciogliere Melor dal suo debito di vita e il togoriano viene liberato.
Note: Dôd impiegherà 4 ore per tracciare la posizione delle radiotrasmittenti imperiali. A termine lavoro c’è l’accordo di ricontattare Ghia Preissola. Virus ha rivelato di essere espertissimo in tattiche dell’esercito dei cloni e potrebbe avere conoscenze utili per la battaglia. Si pensava, lasciando la base, di porre in comando Vhil. Krügher sta completando un nuovo braccio per Selanne.
Siete stati molto bravi e avete sventato una trappola imperiale pericolosa; 4 punti esperienza a tutti.
Presenti: Gill, Sigil, Selanne, Talon, Eil’Nor
Esperienza: 4 punti a testa