22 Ottobre 2017
Capitolo IV, Sessione 15
Raccolti due trasporti MTT al lago Viron e incaricato Sigil di condurli verso Whisper Base (il centro di estrazione di propellente ove pare sia asserragliato Souza), Eil’Nor e Talon tornano a Last Rest con una cannoniera droide e 16 droideka.
Ricongiuntisi con Selanne e Gill decidono di effettuare un’incursione a sorpresa alla Torre di Rilevazione della GM.
Introducendosi inosservati dal tetto i quattro catturano con facilità la guarnigione, che risulta essere ridotta a 2 stormtrooper e 2 ingegneri della Gilda.
Dai diari dell’ingegnere capo apprendono che una colonna imperiale ha rilevato il resto della guarnigione.
Selanne e Gill avvertono però una presenza nella forza all’interno della base. Recatisi per verificare al pian terreno, sono attaccati da un uomo armato con un saldatore. Selanne riesce a persuadere l’avversario a parlare piuttosto che combattere e apprende che è un ex ranger antareano, nascostosi su Nyriaan a fare il meccanico per la GM per sfuggire a persecuzioni imperiali.
Note: il generale Virus e il comandante Dôd attendono un segnale per atterrare nel cortile della base con la loro navetta con 8 droideka e alcuni B1.
Lo scudo energetico della base è stato collegato ad un segnale trasmesso verso le altre basi della Gilda e spegnerlo metterebbe quindi in allarme le altre installazioni. La cannoniera e 8 droideka sono rimasti a Last Rest.
Presenti: Gill, Talon, Selanne, Eil’Nor
Punti esperienza: 2 punti a testa
Destiny Pool: