18 gennaio 2017
Capitolo IV “Alla Ricerca di Souza”, Sessione 1
Capitolo IV “Alla Ricerca di Souza”, Sessione 1
Il gruppo ha deciso di recarsi tempestivamente a Last Rest per prendere contatto con l’Alleanza per Nyriaan e chiedere a Manten Var di firmare al più presto l’ingresso di Nyriaan nella Confederazione dei Sistemi Indipendenti, nonché studiare assieme al prof. Kruger il modo più rapido di fornire all’MCP l’energia che occorre per riattivare le sue droide armate.
L’MCP confida di poter riattivare almeno 100.000 unità da battaglia e per controllare d’appresso l’evolversi degli eventi, ha riattivato l’intelligenza artificiale originaria del Super Droide Tattico che lo aveva ospitato, aggiornandolo per agire come suo subalterno.
Il droide risvegliato si è presentato come Generale Virus e, assieme al primo ufficiale confederato comandate Dôd, accompagna il gruppo verso Last Rest.
Nei deserti tra Starveil e Last Rest la navetta droide su cui viaggiava il gruppo è però abbattuta con armi ioniche, la scorta di droidi viene distrutta e i passeggeri si trovano circondati da soverchianti forze imperiali.
Mentre Sigil, il Generale Virus, Paxton e Dôd si riescono a nascondere nella nebbia, gli altri sono catturati dalle forze imperiali.
Sotto indicazione di Selanne, sfruttando il suo passato imperiale, Talon Shizarai riesce a convincere il Comandante Geek, un vecchio clone che si trova alla testa di un gruppo di scout trooper, di essere in missione. Geek decide di condurli al campo per riferire diretamente al Maggiore Souza.
Note: il droide Roger, attendente personale di Selanne, si è nascosto accucciato nella nebbia. Selanne al momento della cattura ha percepito un centinaio di persone nell’area.
Presenti: Eilnor, Selanne, Sigil, Talon, Zarbo (F.)
Assenti: Gill, Melor

Commander Geek, Imperial Scouts