01 febbraio 2017
Capitolo IV sessione 2
Capitolo IV sessione 2
Talon, condotto dal comandante Geek ad una oloconferenza col maggiore Souza, per sfuggire alle sue domande inquisitorie, cerca di appellarsi alla sua vecchia missione contro l’ufficiale per convincere i soldati a passare sotto il suo comando. I trooper sono però ciecamente fedeli ai loro ufficiali cloni, a loro volta mentalmente condizionati al rispetto della gerarchia.
Talon si guadagna una condanna a morte. Selanne, coordinandosi tramite la Forza con Sigil nascosto nella nebbia, cerca espedienti per salvare la spia.
Mentre il generale Virus, Eilnor, Dôd e Roger si dileguano nella nebbia, Sigil attira gli imperiali agitando la spada. L’avvistamento del Jedi fa sospendere l’esecuzione di Talon. Sigil si presenta però nel contempo ai soldati spacciandosi per un cacciatore di taglie alla ricerca di Talon che, prontamente simula un suicidio col veleno.
Sigil e Selanne riescono a far dissipare ogni dubbio su di loro nel momento in cui Geek chiede al droide di sparare alla salma di Talon. Forte della Forza, la Jedi riesce ad evitare che la povera spia venga freddata.
Mentre gli imperiali, che hanno misteriosamente perso un bikertrooper nella nebbia, rastrellano l’area alla ricerca dello Jedi avvistato, il gruppo, rimasto al campo, distrae le guardie e consente a Sigil una breve chiamata a Last Rest per chiedere soccorsi.
Note: l’olocomunicatore imperiale è a medio raggio e si è bloccato al tentativo di sabotaggio di Sigil. Virus ha ribadito più volte che la sua intenzione era in qualunque modo contattare l’MCP per chiedere truppe. Al campo sono presenti 100 soldati e Selanne ha saputo che esistono altri accampamenti simili e alla base Cloudfall c’erano 5 comandanti cloni.
Presenti: Melor, Selanne, Sigil, Talon
Assenti: Gill, Eilnor