03 ottobre 2017
Capitolo IV Sessione 13
La navetta del generale Paxton raggiunge il promontorio sul lago Viron da cui è partito il segnale di soccorso dell’Egida.
Con prudenza Paxton lascia la navetta a distanza di sicurezza dall’area in cui vengono individuate forme di vita dai sensori e prosegue a piedi in mezzo alla tempesta con Sigil, Talon e due soldati. Trovano un soldato dell’Egida morto con orribili segni di sevizie che sembrano inflitte da qualche animale di grande taglia e di grave avvelenamento. Proseguendo scoprono che gli altri quattro soldati della squadra sembrano barricati in cima al promontorio e in lotta con delle grosse creature indistinguibili nella nebbia. Paxton senza esitazione torna con il soldato Arumed alla nave pensando di soccorrere gli uomini aggirando l’ostacolo. Sigil invece impegna impavidamente le creature, spada in pugno. Avvicinandosi Sigil e Talon scoprono però di aver dinnanzi in realtà quattro giganteschi gatti chlovi, cavalcati da nativi armati di rudimentali lance. In una lotta concitata Sigil e Talon abbattono due avversari, mentre il soldato che era con loro è sbranato orribilmente da una bestia inferocita dopo aver perso il suo cavaliere. Con l’arrivo della navetta di Paxton, da cui droidi e soldato arumed aprono il fuoco, diretti dal Generale, un altro cavaliere è abbattuto e l’ultimo messo in fuga.
Soccorrendo i sopravvissuti Paxton apprende che erano stati inviati dal MCP, assieme ad a altre due squadre, a posizionare ripetitori lungo le sponde del lago per creare un ponte radio con Last Rest. Il generale, nonostante i rischi di altri attacchi decide di terminare il lavoro prima di partire.
Intanto, nell’emisfero boreale, Selanne è Gill sono riusciti a trovare, nel secondo luogo indicato dal Generale Virus, una base nascosta in una collina, circondata da una rete di sensori perimetrali e dotata di un generatore energetico che lascia supporre una notevole autonomia.
Nonostante Selanne avverta nella Forza qualcosa di insolito, i due, raccolti i dati più importanti sull’area, tornano a Last Rest.
Trovano Virus intento in calcoli di probabilità strategiche per l’imminente battaglia e lo ragguagliano sulle informazioni raccolte sul luogo.
Presenti: Gill, Sigil, Selanne, Talon, Eil’Nor
Esperienza: 2 punti a testa
Destiny Pool: