Capitolo IV sessione 7
Esaminando il clone avvelenato Zack, Talon scopre la presenza di un microchip applicato nel cranio del paziente e sospetta possa essere uno strumento di controllo mentale. Confrontandosi con il prof. Krüger e con l’aiuto delle informazioni ottenute a più riprese da Gill, Selanne ed Eil’Nor or interrogando i cloni, si convince della necessità di provare a rimuovere il chip.
Gill, Selanne e Eil’Nor mettono a parte della scoperta il comandante Geek e il sergente Ken sperando di persuaderli della natura vera dell’Impero.
Ken, un veterano della 501^ che ha partecipato alla strage del Tempio Jedi, si convince ed offre volontario per farsi togliere il microchip. Geek è invece disgustato della cosa che pare considerare un tradimento.
Talon tentenna però sull’effettuare l’intervento chirurgico sul clone temendo di causargli danni irreparabili. Il prof. Krüger lo toglie dall’imbarazzo incidendo la tempia dell’uomo con un unico rapido colpo di bisturi laser senza neppure anestesia e lasciandolo crollare a terra svenuto…
Presenti: Gill, Selanne, Eil’Nor, Talon
Esperienza: 3 punti a testa