29 Ottobre 2017
Capitolo IV, Sessione 16
Selanne e Gill sono posti ancora una volta alla prova nella loro fede nella Forza e nella Repubblica quando si confrontano con Eeron, l’ex ranger Antareano che ha una visione disillusa sugli ideali serviti un tempo.
Eeron parla di una repubblica corrotta che è stata trasformata in impero da Jedi malvagi e omicidi e dice che l’ordine Jedi ha rovinato la sua vita. Anche se i ranger antareani erano un corpo volontario, lui e molti altri membri erano stati reclutati per la loro affinità con la Forza, senza che fosse loro lasciata scelta alcuna.
Gill cerca ugualmente di far capire a Eeron gli ideali che stanno riunendo tante persone sotto una sola bandiera qui su Nyriaan e Selanne lo convince quantomeno a condividere qualcosa delle sue personali conoscenze.
Eeron insegna quindi a Talon come jammare i sensori di prossimità della base Whisper.
Mentre il generale Virus e il comandante Dôd si installano alla Torre di Rilevazione, Gill, Talon, Eil’Nor e Sellanne tornano a Last Rest conducendovi Eeron e i loro prigionieri.
Arrivati nell’area Sigil e i suoi due trasporti MTT, i compagni si riuniscono e, dettagliato il loro piano di battaglia partono con la loro navetta con a bordo 14 droideka per Whisper Base.
Il piano è di agire in sincronia, coordinati dal Generale Virus dalla stazione di controllo stabilita nella Torre. Ai suoi ordini la cannoniera droide portata a Last Rest attaccherà il campo imperiale di Post Station e i trasporti MTT dispiegheranno 200 droidi B1 dinnanzi all’ingresso di Whisper Base e poi cercheranno di ostruire l’ingresso per impedire l’uscita dei mezzi.
Nel contempo la navetta del generale Paxton scaricherà i droideka all’altro ingresso, presso la porta che consente l’accesso dalla piattaforma di atterraggio dei trasporti di carburante.
Per farlo Paxton e compagni – seguendo un’ispirazione del generale – si fermano in mezzo a una palude per catturare dei gatti chlovi. Selanne abilmente ammansisce il capo branco e conduce così i feroci felini sino al perimetro di sicurezza di Whisper Base. Sigil usa gli strumenti che Talon ha preparato su istruzioni di Eeron per aprire un varco nella recinzione elettromagnetica e il gruppo ci entra (Paxton a cavallo di un gatto chlovi).
Risaliti in cima alla collina nelle cui viscere si trova Whisper Base, ad un segnale di Paxton mettono in atto il piano.
Talon si infiltra sotto allo scudo energetico dell’area d’attracco per disattivarlo. Selanne usa la Forza per disabilitare una torretta anti aerea, i cui artiglieri sono poi freddati ai loro posti con una granata lanciata da Paxton.
Virus ha simultaneamente dato il via alle operazioni delle proprie truppe come concordato e la base imperiale si trova in allarme per l’attacco a Post Station.
Gill intanto apre il fuoco con un lanciamissili sulla seconda torretta anti aerea e Sigil irrompe nella Torre di Controllo dell’are d’attracco.
Talon riesce a disattivare gli scudi e Sigil inizia a farsi strada a colpi di spada laser.
L’attacco alla seconda torretta si conclude però con un’imprevista esplosione che fa incendiare delle taniche di carburante. Selanne cerca riparo con Paxton (che è riuscito ad aprire le porte) all’interno della base, Talon ripara seguendo le orme di Sigil nella Torre di Controllo, ma Sigil è investito dalle fiamme, cui resiste stoicamente fiducioso nella robustezza del suo corpo meccanico (in realtà resta seriamente danneggiato).
Il campo però è ormai libero: la navetta coi droideka può atterrare. Scaricati i droidi Paxton e compagni fuggono con la navetta al sopraggiungere di un plotone di stormtrooper, che si trovano dinnanzi i 14 droideka ormai attivi e col comando di abbattere qualsiasi forma di vita incontrino…
Note: Dod ha comunicato a Eil’Nor che Geff Blim ha lasciato Whisper Base. Eeron è rimasto è Last Rest.
Next time si ritira daccapo il destiny pool e pure obligation e duty con reset dei bonus e malus correnti.
Duty attivato è stato di Selanne (ricostruire l’ordine) e obligation di Gill (lealtà alla Repubblica) la conseguenza di entrambi è stata l’incontro con Eeron.
Morality sempre di Selanne.
Presenti: Gill, Talon, Selanne, Eil’Nor, Sigil
Punti esperienza: 3 punti a testa
Destiny Pool: