05 Novembre 2017
Capitolo IV, Sessione 17
Il piano del Neo Cavalierato Galattico è scattato e le forze Confederate stringono la loro morsa sulle basi imperiali, coordinate dal Generale Virus.
Eil’Nor e compagni, introdotti i droideka in Whisper Base si recano al portone d’ingresso che, come da accordi, è stato bloccato dai trasporti MTT. Cinque formazioni da 40 droidi B1 sono dispiegate a 500 metri dall’accesso e impegnate in schermaglie con biker scout imperiali in attesa di altri ordini.
Talon si avvicina alla base nella nebbia e invia il suo droide topo all’interno usandolo come drone spia.
Gli imperiali sono in agitazione, hanno distrutto tre droideka ma hanno dovuto sigillare tutte le porte della base per bloccare gli altri. Parte delle loro forze sono rimaste intrappolate nell’ala ovest e al generatore d’energia. Hanno perso controllo di centro comunicazioni, alloggi ufficiali e armeria. Il grosso delle forze imperiali è però bloccato nei garage. Il Comandante della base, un clone di nome Smee, è deciso a tentare una sortita, sferrando un disperato attacco frontale con una parte delle sue forze per consentire la fuga degli altri soldati.
Eil’Nor Paxton ha intanto richiamato la cannoniere droide da Post Station ove Torre di comunicazione e muro di cinta sono stati resi inservibili e il resto delle truppe imperiali si è barricato dentro la base.
Incoraggiato a trattare da Selanne, Eil’Nor invia Sigil a parlamentare con gli imperiali, ma gli scout di guardia al portone, che hanno sollevato una cortina fumogena per nascondere i propri movimenti, non distinguono la bandiera bianca e abbattono il Cavaliere d’acciaio.
Capendo che la sortita nemica è imminente, Eil’Nor avvicina la prima linea alla base (250m) e pone la riserva sul fianco della collina per intercettare l’eventuale tentativo di fuga di cui ha appreso.
Selanne si fa però avanti gridando per invitare il nemico a parlamentare. Riceve risposta e, con l’holopad di Sigil, un clone che si presenta come il comandante apre le comunicazioni. Il clone è molto deciso, ma disposto a parlamentare per salvare i propri uomini. Offre Souza prigioniero in cambio della libertà dei suoi soldati, ma Talon ha appreso nel frattempo che il governatore imperiale non è a Whisper Base e il bluff è smascherato. Con gli sforzi di Selanne ed Eil’Nor la trattativa prosegue con maggiore sincerità.
In una breve pausa per decidere il da farsi Talon si avvede che gli imperiali hanno approfittato delle trattative per prendere tempo e dispiegare mezzi e uomini fuori del portone nella cortina di fumo. Inoltre ha parlamentare non è stato Smee, ma il suo sergente Grue.
Eil’Nor , persuaso che i cloni stiano bluffando per prendere tempo è sul punto di scatenargli contro la cannoniera sopraggiunta nel frattempo, ma spinto da Talon riapre la comunicazione.
Stavolta è il vero comandante di Whisper Base a parlare e poste le basi per la trattativa si conviene di incontrarsi di persona in terra neutra.
Smee si presenterà affiancato da Grue e scortato da 4 trooper che porteranno “l’ammasso di ferraglia” Sigil..
Presenti: Talon, Selanne, Eil’Nor
Punti esperienza: 3 punti a testa
Destiny Pool: ○●●●
Punti Conflitto: 2 a Selanne