11 Febbraio 2018
Capitolo V, Sessione 8
Nel profondo della trans meditativa, Drake inizia a conoscere il suo misterioso ospite Set. Visitando l’uno i sogni dell’altro i due adepti della Forza condividono alcuni dei propri obiettivi e segreti. Dopo averlo condotto sulle spiagge desolate di Leohn, ove Set si fa dare e svuota il Cubo Abissale di Chirikyat Graush, Drake mostra a Set quando su Dantooine fece credere pazzo Gill Bastard, e il Jedi oscuro lo ringrazia, rivelandogli come fu grazie a ciò che poté convincere Gill a seguirlo nelle sue peregrinazioni per due anni. Set conduce poi Drake nel misterioso regno di Glovoc nella Marca Proibita di Nyriaan. Qui assistono a parte di un consiglio di guerra in cui Glovoc propone al governatore Souza di attaccare la base di Last Rest e visitano la prigione in cui Gill Bastard sta marcendo…
Set chiede apertamente a Drake di andare a salvare Gill, a saldo del “debito” contratto su Dantooine. Il prestigiatore è incline a farlo, ma vuol conoscere le motivazioni del Jedi oscuro. Set gli mostra allora il suo passato, per la maggior parte della Galassia un mistero o una vaga leggenda sbiadita nei secoli.
Drake vede l’apprendistato Jedi di Set, il padawan più promettente della sua epoca, e come fu lasciato indietro dal suo maestro partito per una guerra contro Jedi Oscuri da cui non sarebbe mai tornato. Vede come Set – contravvenendo alle disposizioni dei maestri – si confrontò egli stesso con una Jedi oscura e perseguì la ricerca delle conoscenze proibiti dei Sith. Vede come abbandonò l’Ordine quando si avvide che i maestri Jedi, intimoriti dalla strada che aveva preso e consci del fatto che il suo sangue arkaniano lo condannava ad una vita estremamente breve, iniziarono a meditare di interrompere il suo addestramento, e come finì per divenire agli occhi dell’Ordine “la persona più pericolosa della Galassia dall’estinzione dei Sith”. Ancora Set mostra a Drake come, in un qualche tempo non chiaro, si confrontò con un signore dei Sith (in un altro momento aveva detto che un Oscuro Signore aveva cercato di farlo suo apprendista) e di come sottrasse ai Sith altri loro segreti, accettando il rischio di essere perseguitato da loro come già lo era dagli Jedi. Infine Set mostra a Drake alcuni sprazzi del tempo passato con Gill e di come il soldato lo aiutò in un periodo critico, sino ad arrivare ad un momento già familiare al prestigiatore, cioè il ritrovamento di T35 su Xanadu. Benché per Drake natura e motivo del rito restino non chiari, egli assiste al ricordo di come Set si reincarnò in T35, mentre il suo corpo, per qualche ragione consumato, svaniva.
Persuaso di aver addentrato a sufficienza i misteri del proprio ospite per essere alla prima conoscenza, Drake, lasciata la meditazione e affidato a un gattino un messaggio per il generale Paxton, parte con il solito ultraleggero per la sua nuova missione: salvare Gill Bastard.
Presenti: Charles e il suo grande amico Set
Punti esperienza: 9 punti a Charles