Capitolo IV Sessione 5
Selanne con la Forza disarma e scaraventa giù dal crinale i cecchini imperiali che stavano bersagliando le truppe dell’Alleanza, ma soccombe colpita alla schiena da un biker scout, di questo a ragione Gill che porta poi Selanne fino alle fila amiche con una speederbike rubata. Sigil guida I droideka a sbaragliare le ultime resistenze imperiali sul fianco destro dello schieramento alleato mentre Talon e Melor si nascondono per sfuggire all’intenso fuoco incrociato.
La battaglia volge rapidamente a vantaggio delle truppe droidi, ma il comandante Geek, con le ultime forze disponibili, sferra un disperato attacco sul fianco sinistro nemico per aprirsi una via di fuga. Lì convergono Sigil e i suoi droidi, Gill e Talon accerchiando definitivamente gli imperiali, mentre Selanne è nuovamente ferita e messa fuori combattimento dal nemico in ritirata.
Finalmente faccia a faccia, Gill e Geek si sfidano a lottare a mani nude: in palio la resa o la libertà del comandante clone e dei suoi due sergenti, altrimenti asserragliati in una buona posizione e pronti a vender cara la pelle.
Lo scontro termina a vantaggio di Gill che però crolla al suolo per le troppe ferite riportate. Talon stordisce Geek e fa prigionieri gli imperiali: la battaglia è finita ma il campo è un triste spettacolo, una distesa di morti e feriti.
Note: un solo soldato imperiale è scampato alla battaglia dileguandosi nella nebbia.
Esperienza: 3 punti a testa