02 Luglio 2017
Capitolo IV sessione 6
Ritrovatisi coi compagni feriti e dispersi sul campo di battaglia gli eroi contano le perdite del sanguinoso scontro. Talon cura le ferite di Gill ed Eil’Nor or ma si avvede che Selanne ha urgente bisogno di un intervento chirurgico e deve essere trasportata al più presto in una struttura.
Nel frattempo il Generale Virus, giunto sul campo, dà ordine alle sue truppe di finire i nemici feriti senza che alcuno abbia il coraggio di contestare i suoi metodi.
La settantina di droidi sopravvissuti alla battaglia comincia però ad essere a corto di batteria e il gruppo è in difficoltà a gestire la situazione con solo la navetta da venti posti di Virus. Sopraggiunge in quel momento a sorpresa il comandante Dôd col droide Roger e due landspeeder carichi di uomini: rinforzi che i due erano andati a prendere a Last Rest. Con questo aiuto gli eroi riescono a trasportare a Last Rest Selanne ferita, una trentina di droidi e i tre cloni prigionieri.
Il generale Virus resta con le truppe rimanenti sul campo in attesa di un nuovo trasporto.
Arrivati a Last Rest, mentre Dôd subito riparte con una batteria energetica per recuperare Virus, Selanne è operata da Talon che, con l’aiuto di Krüger riesce a stabilizzarla e la lascia poi a riprendersi in una vasca di bacta.
Gill ed Eil’Nor invece interrogano Geek e i suoi due sergenti, speranzosi di poterli convertire alla causa della Repubblica. Appurano così che i cloni hanno inculcato sopra tutto il rispetto della gerarchia e quando gli interessi dell’Impero sembrano a repentaglio tutto il resto passa in secondo piano. Per questo hanno accettato l’assunzione di comando di Souza, ritenendo che con il controllo imperiale del pianeta a repentaglio il passato losco dell’ufficiale fosse irrilevante.
Gill ed Eil’Nor sembra riescano comunque a risvegliare una parte di coscienza dei cloni e uno dei sergenti ammette di essere nostalgico della Repubblica (Geek invece preferisce l’impero perché garante di maggior stabilità), alludono però a loro fratelli che non accettavano la fine della Repubblica e sono impazziti…
L’interrogatorio è brutalmente interrotto dal malessere di uno dei sergenti, avvelenato da Talon che lo porta via con sé. Geek e il compagno sono scioccati dai metodi di Talon, Gill asserisce che sono i metodi dell’impero, ma gli viene rinfacciato che nella sua “nuova Repubblica” sta raccogliendo tutta la feccia della Galassia.
Presenti: Selanne, Gill, Talon, Eil’Nor
Esperienza: 3 punti a testa