21 Gennaio 2018
Capitolo V, Sessione 6
Seguendo meticolosamente il proprio piano, Eil’nor Paxton conduce lo squadrone del comandante Smee a ispezionare le basi abbandonate dall’impero, decidendo di ignorare la colonna in ritirata verso nord, troppo forte per essere attaccata. Questa, condotta da Blim, avanza lentamente a piedi verso la base di Glovoc.
A Post Station, Paxton trova abbandonati un droide da carico e parecchi materiali che potrebbero essere riciclati per upgradare qualcuno degli sgangherati mezzi del Neo Cavalierato. Al campo della III colonna trova appunti del comandante Trucker da cui desume la presenza di un ben addestrato squadrone di jet trooper nelle fila imperiali e alcune note sul carattere dei comandanti cloni e sul loro vecchio piano di battaglia, ideato dal comandante Gemm.

Nyriaanna, messaggero delle tribù native della regione di Tonnage
Infine al bunker della GM trova una piccola base molto sicura con un eccellente centro comunicazioni. Sembra che il gruppo sia arrivato lì appena in tempo: al primo test del sistema radio, scoprono che il Comandante Dôd stava cercando di contattarli perché le truppe di presidio a Whisper Base hanno ricevuto una richiesta di soccorso. Sentendo direttamente il clone Ken, che avevano lasciato di presidio, hanno modo di conoscere il messaggero: una donna nativa di nome Nyrianna, giunta a cavallo, avvisando che una tribù del nord, nota come “i figli della tempesta”, ha attaccato i villaggi dei nativi che abitano a ovest di Tonnage.
Nonostante Selanne, istigata da Eeron, nutra qualche sospetto sull’affidabilità della sconosciuta, Paxton lascia 5 scout a presidio del bunker, ne invia un altro, assieme all’ingegnere capo della GM a congiungersi a Post Station con rinforzi da Whisper Base per provare a costruire qualcosa con gli scafi dei trasporti MTT e i pezzi di ricambio catturati, e parte con tutte le truppe verso Tonnage.
Nel frattempo, all’insaputa dello stato maggiore del Neo Cavalierato, Dexter Drake si libera dai gatti Chlovi affamati che lo circondavano e fa rientro alla base segreta da cui era partito. Gill Bastard invece tenta di evadere dalla tana di Glovoc, ma è bloccato da un guerriero che sfodera una spada fiammeggiante e ricatturato da Glovoc che lo deride, dicendogli che il suo destino è di essere strumento della sua liberazione.

A bloccare il tentativo di fuga di Bastard è un guerriero armato di una spada di ferro nero e con un simbolo simile a un sole dipinto sulla propria armatura… in combattimento la sua lama nera avvampa di fuoco…
Dopo un giorno di sfrenata corsa a dorso di speederbike, gli uomini di Smee -ribattezzati da Paxton “I Centauri di Revan”- arrivano in vista di un villaggio in fiamme…
Presenti: Talon, Selanne, Eil’Nor, Gill
Punti esperienza: 2 punti a testa