19 Novembre 2017
Capitolo V “Sotto l’Occhio di Horak-mul”, Sessione 1
Eil’Nor e Selanne hanno lasciato Whisper Base con il loro shuttle per portare i cloni e gli ufficiali imperiali prigionieri a Last Rest, mentre la truppa imperiale è stata spedita, sotto sorveglianza di circa 140 droidi alla Torre di Controllo ove il Generale Virus allestirà un campo di prigionia.
Gill e Talon invece sono rimasti a Whisper Base, con Sigil da riparare.
Talon ha familiarizzato con l’ingegnere anziano della GM e ha ottenuto l’aiuto della locale equipe di tecnici per riparare un trasporto MTT coi pezzi dell’altro e riciclarne i rack di ricarica droidi per creare un punto di ristoro energetico per droidi B1 nella base.
Gill ha invece finito di passare al setaccio la base per informazioni utili, come aveva già iniziato a fare lo stesso Talon prima della resa imperiale.
Eil’Nor e Selanne sono accolti trionfalmente a Last Rest ove il generale affida gli ufficiali di Souza alla custodia di Melor Thongra con l’incarico di cercare di guadagnarne la fiducia… Selanne invece predispone con Krüger l’operazione per liberare dal chip Smee che si è offerto come cavia, nonostante il condizionamento mentale ancora lo trattenga dal dare piena fiducia ai leader anti imperiali. Eil’Nor infatti è dovuto ricorrere all’aiuto di Ken per sapere qualcosa di più sui comandanti cloni delle colonne restanti e farsi un’idea su come rapportarsi con loro.
Intuendo che almeno il comandante Gemm difficilmente sarà disposto a concordare una tregua, Eil’Nor inizia a far predisporre un ponte radio per allacciare i contatti con l’MCP sul lago Viron, così da poter chiedere altri rinforzi.
Un improvviso sviluppo scuote i piani di tutti quando Gill trova negli alloggi degli aiutanti di Souza un datapad che chiarisce come il Governatore Provvisorio sia partito con Geff Blim per andare a contrattare una alleanza con Darth Glovoc.
Chiesto aiuto al Comandante Dôd alla Torre di Controllo, Gill e Talon fanno trigonometrare in base al tracciatore addosso a Blim una ipotetica posizione di Souza e partono con l’ultraleggero del Console Gereel e la Cannoniera HMP (nonché libretto di istruzioni della stessa) per andare a stroncare in un unico colpo la testa della resistenza imperiale.
Eil’Nor e Selanne sono informati della novità da Dôd che fornisce loro anche la decodifica dei documenti criptati trovati a Whisper Base. I due presagiscono che la scelta impetuosa dei compagni potrebbe portare con sé grossi rischi, ma possono solo appurare che dai documenti si sono guadagnati un dettaglio dei piani e degli effettivi imperiali e che Souza ha tra le sue guardie del corpo un guerriero mandaloriano il cui nome suona a Selanne sinistramente familiare: Knigh A’den Viszla.
Gill vive l’ora e mezza di navigazione che separa lui è Talon dal loro obiettivo con crescente ansia… La regione sorvolata dall’ultraleggero è inesplorata e sembra tormentata da un clima ancora peggiore del resto di Nyriaan.
Gill lotta appellandosi alla Forza per riuscite a controllare la navetta in mezzo alla tempesta elettromagnetica, avanzando in un muro di nebbia squarciato solo da terribili scariche elettrostatiche. A un passo dalla meta, scendendo di quota, nonostante gli sforzi, un’ala dell’ultraleggero cozza con un pinnacolo di roccia e costringe ad un atterraggio di fortuna. Talon che ha ancora sotto controllo la cannoniera, intravisto qualcosa all’orizzonte illuminato dai lampi, fa scaricare i missili contro gli ipotetici bersagli…
I nefasti presagi avuti da Gill durante il viaggio però si concretizzano, quando la tempesta riduce in pezzi la cannoniera HMP… Nelle nubi spinte dal vento a Gill pare di vedere un volto terrificante e sente il proprio nome riecheggiare nel rombo dei tuoni… Si tratta forse solo di suggestioni, ma Gill dice a Talon di essere certo che è stato Glovoc ad annientare la loro nave…
Allontanandosi dal relitto Talon e Gill si celano tra le rocce, mentre quattro biker troopers si avvicinano per ispezionare l’area. Gill, decide di approfittare della scarsa visibilità per tornare a celarsi nell’ultraleggero e tendere in agguato agli scout imperiali, non ha però udito il ruggito di un jetpack nella tempesta…
Quando si appresta a prendere posizione dietro ai sedili della navetta, li trova già occupati da un guerriero mandaloriano che gli spara addosso a bruciapelo…
Presenti: Talon, Selanne, Eil’Nor, Gill
Punti esperienza: 3 punti a testa
Destiny Pool: ●●●●○○○
Punti conflitto: 2 PC per Gill e i suoi scarsi scrupoli a risolvere il problema Souza a suon di missili a lunga gittata…