24 settembre 2017
Capitolo IV Sessione 12
Dopo attenta pianificazione, Gill e Selanne decidono di partire con la nave ultraleggera del Console Gereel e una mappa fornita dal Generale Virus, per esplorare l’area ove si nascondono le forze imperiali.
Il Generale Paxton parte invece assieme a Sigil e Talon per il lago Viron, ove dovrà conferire con l’MCP e raccogliere rinforzi.
Appena prima di lasciare Last Rest, Sigil assiste inosservato ad un sinistro scambio tra il prof. Krüger e Talon che discutono di possibilità di avvelenamento delle scorte idriche nemiche. Sigil perplesso e prudente prende da parte Talon durante il viaggio e gli chiede di non far uso della tossina ricevuta da Krüger senza autorizzazione del Consiglio. Turbato dalla questione lo jedi si ritira poi in meditazione. Quando ne emerge è persuaso che l’uso del veleno sia contrario al volere della Forza e dinnanzi a Paxton chiede a Talon la consegna della tossina. Paxton resta scioccato e adirato per la bassezza morale e il cinismo di Talon e per la visione valoriale distorta di Sigil che pare avere difficoltà a riconoscere ad un uomo una dignità maggiore di un fungo. Alla fine il Generale sequestra e distrugge la tossina, ammonendo i compagni per il loro comportamento.
Talon, che si è trovato persino minacciato con la spada laser da Sigil, e continua a vedere l’uso di armi biologiche come una soluzione probabilmente vantaggiosa in termini di costi e benefici, rimane rancoroso per il trattamento ricevuto.
Selanne e Gill, protetti e sostenuti nei loro compiti dalla Forza giungono alla prima possibile posizione della colonna motorizzata imperiale, ma non trovano nulla se non un terreno facilmente difendibile in caso di battaglia.
Arrivata sulle sponde del lago Viron, la navetta di Paxton riceve un segnale di soccorso che sembra provenire da un manipolo di commandos dell’Egida disperso nei pressi e in grave pericolo. Subito, Sigil in testa, tutti concordano che seppur possa essere una grave perdita di tempo, occorre andare a verificare…
Note: a bordo della nave di Paxton ci sono 4 droidi pilota e 4 droidi ingegnere armati di pistola blaster, una guardia della CSA e una della Arumed armati di fucile blaster.
Presenti: Gill, Sigil, Selanne, Talon, Eil’Nor
Esperienza: 2 punti a testa
Destiny Pool: ●●●●●●●○○