16 Gennaio 2018
Capitolo V, Sessione 5
Geff Blim ha condotto al cospetto di Darth Glovoc il Governatore Souza, con estremo compiacimento dell’antico Sith, che vede iniziare a realizzarsi la sua profezia, cioè che Geff Blim gli avrebbe consegnato tre uomini che sarebbero stati la chiave della sua libertà. Il primo è Souza, il secondo è Gill Bastard, ormai rinchiuso in una gabbia da A’den Vizsla.
Glovoc liquida rapidamente Souza, con una promessa di alleanza e dà ordine a Blim di andare a prendere il comando delle truppe imperiali in fuga dalle basi della rete di rifornimento della Gilda Mineraria. Come scorta gli assegna due suoi accoliti, un uomo e una donna, “figli della tempesta” che, dinnanzi a Blim, chiama a sé e investe del titolo di Darth, consegnando loro antiche spade laser.
Blim cerca di familiarizzare e scoprire qualcosa di più dei suoi due nuovi “amici” Darth Zhul e Darth K’Azhan, ma capisce solo che sono nativi di Nyriaan e nutrono una venerazione assoluta per Glovoc.
Nel contempo Talon Shirazai giunge stremato e ormai ad esaurimento carburante ai confini di Whisper Base e viene soccorso dalle truppe del Generale Virus, rimaste a presidio della base assieme ai tecnici della GM ed al clone liberato Ken (KN432). Portato in infermeria, Talon si affretta a riferire di aver avvistato nella nebbia, vicino ad un altipiano a nord, una massiccia colonna di truppe imperiali in marcia verso settentrione.
Trascorso poco tempo sopraggiungono a Whisper Base anche la dookessa Selanne e i generali Paxton e Sigil, con lo squadrone di scout trooper di Smee, ormai convertiti alla causa. Lo stato maggiore del Neo Cavalierato è combattuto sul da farsi, con Selanne che vede come priorità soccorrere Gill Bastard, ma alla fine è Paxton ad imporsi con il suo piano di procedere a consolidare le proprie posizioni andando ad occupare una per una le altre installazioni della GM nella regione, in attesa di ristabilire un ponte radio col lago Viron e poter ottenere un numero sufficiente di rinforzi dall’MCP per poter proseguire le operazioni militari. Intanto il ponte radio è in costruzione e la sgangherata navetta di Paxton è spedita a Last Rest per ripristinare la linea di rifornimento tra la centrale nucleare e il lago Viron.
All’insaputa di tutti, in quegli stessi momenti, Charles Dexter Drake il Magnifico, vaga solitariamente nelle piane di Nyriaan, recupera il suo celebre cappello a cilindro e si lascia poi trascianare verso l’ignoto da un enorme gatto chlovi, in un maldestro tentativo di ammaestrarlo…
Geff Blim raggiunge col landspeeder di Souza le tre colonne imperiali riunite in fuga da Post Station, accolto come un salvatore dai trooper demoralizzati e spaventati. Subito gli sono presentati i cloni in comando: Gemm (GM080), l’ufficiale anziano, proveniente da una legione della Guardia de Cancelliere, Trucker (TR992) e Hen (HN632). Blim trova subito di suo gusto il carattere deciso, arrogante e elitarista di Gemm, che addirittura reputa i cloni non della Guardia mera marmaglia. Su mellifluo suggerimento di Darth K’Azhan invita Gemm e i suoi due sergenti, God (GD020) e Gore (GR031), ad appartarsi con lui e i due nativi per stabilire il piano di marcia verso la nuova base sicura offerta da Glovoc nel nord. Appena soli però, i due Darth impongono le loro mani sulle fronti dei cloni sorpresi e sprigionandone fuoco, bruciano la loro pelle sino a lasciar impresso il marchio delle loro mani su di loro. I cloni crollano inconsci e Blim non capisce il senso di questo gesto, i due accoliti di Glovoc si affrettano però a radunare il resto dei cloni della colonna e estratte le spade laser li assalgono a tradimento. Alla vista delle spade, qualcuno comanda di “eseguire l’ordine 66”, ma Gemm che si è ripreso né ride, ben conscio che non sono jedi quelli che ha dinnanzi… Zhul e K’Azhan falciano rapidamente Hen e i quattro sergenti Bob (BB030), Jet (JT323), Zoo (ZO00) e Karl (KL44)… Trucker, che cerca di fuggire verso i suoi soldati in cerca di aiuto, a un gesto di Zhul, sotto lo sguardo incredulo di Blim, crolla al suolo e prende fuoco dentro alla sua armatura, sino ad incenerirsi. Terminata la strage Zhul e K’Azhan lasciano Blim e Gemm a condurre la colonna da Glovoc e partono col landspeeder verso sud.

Darth Zhul e Darth K’Azhan
Ignari di questi accadimenti, i comandanti del Neo Cavalierato, lasciano Whisper Base, sempre presidiata da Ken e dai droidi, e dirigono verso Post Station alla testa dello squadrone di Smee, Selanne sempre con alle calcagna lo scout antareano Eeron.
Presenti: Talon, Selanne, Eil’Nor, Gill
Punti esperienza: 2 punti a testa