SET HARTH

LAYLA SORTE
JENS DUMMEL

CALO NORD
Calo Nord è un cacciatore di taglie professionale e spietato. Ha una certa propensione ad allearsi con individui guerrafondai e privi di scrupoli, ma più di tutto ciò che Calo agogna sono le sfide. È un cacciatore e farebbe qualsiasi cosa per aggiungere una testa famosa alla sua collezione di trofei; è noto per aver cacciato e abbattuto alcune tra le bestie più grandi e feroci della galassia(rancor, reek etc). Ciononostante Calo a prima vista è un piccolo ometto che indossa semplici vestiti, con occhi e capelli coperti sotto un berretto di stile sahariano e occhialoni da pilota. Sotto i vestiti porta invece una speciale armatura basata su un disegno Mandaloriano. Generalmente va a caccia di taglie consistenti su criminali di ogni genere, se qualcuno lo disturba, conta fino a tre, per dare il tempo all’incauto di andarsene, poi se quello rimane lancia una granata fumogena per accecarlo e lo uccide con un colpo del suo infallibile blaster. Suo principale cliente è, da sempre, il Senato Galattico che spesso tende a coinvolgerlo in operazioni di recupero evasi o non proprio recupero… In seguito alla quasi bancarotta della Repubblica Calo si è visto costretto ad aumentare il proprio giro di clienti, riducendo discretamente gli standard qualitativi dei medesimi rispetto al passato. Quindi è con piacere che ha accettato l’incarico propostogli dal celebrato eroe jedi Revan, benché apparentemente si tratti di un’inezia: accompagnare lui e certi suoi collaboratori in un pianeta sconosciuto aiutandoli a spacciarsi per mercenari. Quando giunto sul posto Calo scopre che il remoto mondo è in realtà la capitale di un impero Sith qualche dubbio sulla facilità della missione comincia a farsi strada… In breve tempo Calo è messo alle strette dai Sith e costretto a tradire Revan ed i suoi seguaci. Dopo aver aiutato i sith a porre un’esca adeguata fa scattare la trappola sul gruppetto d’eroi consegnandolinelle mani del nemico. Ancora tenta poi di persuadere Gill Bastard, ormai prigioniero, ad accondiscendere alla volontà dei Sith. Quando Revan e Malak, convertiti al Lato Oscuro, partono da Dromund Kaas per attaccare la repubblica, Calo li segue e viene incaricato di recarsi nei pianeti del Nucleo per condurre operazioni di spionaggio. Mentre il gruppo viene riorganizzato completamente da Revan in vista del suo nuovo ruolo di commando Sith, i legami con Calo Nord si fanno sempre più stretti, dal momento che tra gli elementi stabili di questo pugno d’uomini vi è Savax Noor, uno dei più vecchi collaboratori e amici di Calo, e con lui uno tra i più temuti cacciatori di taglie della galassia. Di qui innanzi le collaborazioni con Calo, il ricorrere a lui quando bisognosi di informazioni o aiuto, diventa una costante per gli agenti di Revan.
REEK
YORI
Questa bellissima donna dai capelli argentei e dallo sguardo ipnotico, è la figlia di un senatore della repubblica. Mentre stava recandosi su Manaan per una vacanza presso gli stabilimenti termali del pianeta, il suo yatch è stato intercettato dai pirati che l’hanno fatta prigioniera, forse per un riscatto, forse per ricattare il padre e ottenerne altri vantaggi. Questo è tutto ciò che il gruppo sa di lei visto che, dal momento in cui Dolvan Beck la ha liberata, non c’è stato molto tempo per parlare. In ogni caso Yori non è voluta restar con le mani in mano e, al motto “mi piacciono le insurrezioni”, s’è fatta dare un’arma e s’è posta a combattere al fianco di Dolvan e compagni. Purtroppo alla fine degli scontri, appartatasi nell’infermeria con quel Dolvan Beck per cui aveva mostrato tanta simpatia, ha cominciato a venir fuori qualche problema…

Yuthura di Taris

FENGRIS QUILL
Anche conosciuto come “Doc”, Fengris era il medico personale del senatore corelliano Mimas Yoon, quando la di lui moglie Siri Elsin-Gran Maestro dei Jedi Verdi-viene ferita in maniera gravissima, tanto da esser creduta morta, la pone in coma indotto all’interno di una cisterna di kolto. Non avendo fatto ancora in tempo a operare Siri quando i jedi, screditati in quanto “difensori incapaci e codardi”, vengono espulsi da Corellia, non potendola evacuare, Fengris resta sul pianeta assieme alla paziente e ai figli di Siri, nascondendo la jedi in un rifugio sotterraneo, ove egli satesso si ritira a vivere. Dopo circa due anni arriva sul pianeta una squadra di agenti della repubblica tra cui si trova il brillante medico cereano Gi-Bonmi-Neh. Fengris e compagni della resistenza si impegnano ad aiutarli nella loro missione segreta a patto che trovino il modo di curare e risvegliare dal coma Siri. Quando Gi-Bonmi-Neh riesce a trovare il cuore sintetico necessario per il trapianto, collabora col collega cereano per operare Siri, i due riescono a salvarla. Fengris deve però fornire ancora molta assistenza alla sua paziente per disintossicarla gradatamente dal Kolto.
CORIS HORN
Coris è uno dei migliori piloti di Corellia, due volte vincitore della corsa di minishuttle da Kolene a Tyrena, nonostante di chiare tendenze democratiche, grazie alla sua popolarità in campo sportivo non ha subito persecuzioni al momento del colpo di stato che ha portato un governo “filo-sith” alla guida del suo pianeta. Benché ufficialmente lavori come pilota indipendente e abbia partecipato a spot pubblicitari in sostegno al regime, in realtà collabora con la resistenza e sembra essere in rapporti stretti con il suo leader Uhl Tejha. Inoltre è molto amico di Owen Beck Wong e del suo coetaneo Darryn Drakar; la sua speranza è che Siri Elsin Yoon, la Gran Maestra Jedi di Corellia, possa uscire dal coma in cui si trova e dare una svolta alla lotta tra resistenza e regime. Questo sogno comincia a sembrare più realizzabile quando una squadra di agenti della repubblica giunge sul pianeta, a loro Coris chiede di scoprire come fa la Cor-sec a sventare quasi sempre i piani della Resistenza e cosa sta facendo il direttore generale Al Nyax nella sua fortezza montana di Bela Vistal; in cambio promette di fargli avere un incontro con Uhl Tejha, il leader della Resistenza.